fbpx

A volte si tratta di una scelta obbligata, altre di vero e proprio gusto per il minimal. Acquistare un divano letto potrebbe rivelarsi molto utile, soprattutto per chi ha una famiglia numerosa. C’è, però, chi opta per questa soluzione anche se non ne ha una vera e propria necessità. Persone che sono spesso fuori casa potrebbero decidere di arredare il proprio appartamento in modo essenziale. Allora quale soluzione migliore? Molti sbagliano scegliendo i divani solo in base alla forma, al colore e allo stile.

Perfetto per chi vive in un monolocale, permette di risparmiare molto spazio. A tal proposito un consiglio è quello di acquistarlo senza braccioli. La leggerezza delle linee e un design semplice ma elegante vi consentiranno di mantenere una continuità di stile con la zona living. In pochi si accorgeranno che in realtà si tratta di un divano letto. Una soluzione congeniale in ambienti di piccole dimensioni.

Divano letto: quale meccanismo di chiusura scegliere?

Arredamenti Costantini offre molte soluzioni su misura che potrebbero rispondere alle esigenze di tutta la famiglia. Avete bisogno di una consulenza? Recatevi in negozio a Castellarano. Un ulteriore aspetto da tenere in considerazione è il meccanismo di chiusura e apertura. A scorrimento, orizzontale o a libro senza braccioli. La scelta è ampia e variegata. Tutto dipende dallo spazio di cui disponete. Per questo motivo ricordate di prendere bene le misure dell’ambiente in cui intendete posizionarlo. Inoltre se volete preservare l’integrità del vostro divano letto, evitate di richiuderlo insieme a coperte e cuscini. Pratico e funzionale lo sfrutterete in numerose occasioni.

Scegli la praticità per il tuo divano letto

I dettagli tecnici non sono meno importanti del design. Il colore e la forma si devono abbinare allo stile di tutta la casa. Allo stesso modo dovrete prendere in considerazione anche la possibilità di movimento. Chi sceglie di acquistare un divano letto spesso ha bisogno di spostarlo. A tal proposito delle ruote a scomparsa potrebbero essere la soluzione vincente. Arredamenti Costantini lavora su tutto il territorio di Modena e Reggio Emilia. Uno staff competente e professionale saprà darvi utili consigli a riguardo.