fbpx

La postura del nostro corpo mentre dormiamo è fondamentale per un riposo assicurato. Per questo motivo i materassi memory matrimoniali sono la soluzione migliore. Essi riescono a distribuire in maniera uniforme il peso aiutandoti a dormire profondamente. In più assecondano ogni tuo movimento.

I materassi memory matrimoniali oltre ad essere spaziosi riducono l’insonnia e il mal di schiena. Molti sanno che un sonno disturbato produce stress e stanchezza che ci accompagnano nella vita quotidiana. Il giorno non è più importante della notte, per questo motivo scegliere il giusto materasso è molto importante.

L’invenzione dei materassi memory matrimoniali risale agli anni ottanta del novecento grazie a studi effettuati dalla NASA. Essi servivano per assorbire gli effetti della forza di gravità durante i viaggi di andata e ritorno nello spazio. Gli astronauti dovevano riposare bene per svolgere al meglio il loro lavoro. Ben presto il materiale usato nei seggiolini delle navicelle venne reso famoso. Fu allora che si decise subito di utilizzarlo per la creazione di materassi memory matrimoniali. Si adattano facilmente al calore e sono ideali per un riposo tranquillo e senza interruzioni.

Le caratteristiche vincenti dei materassi memory matrimoniali

materassi memory matrimoniali eliminano il problema dei punti di pressione. Quelli a molla che si usavano in passato non svolgevano la stessa funzione. Emicranie, dolori al collo e artriti smetteranno di infastidirvi durante il sonno. Essi riescono addirittura ad evitare il digrignamento dei denti. Ma non è finita qui. Infatti a seconda della temperatura esterna i materassi memory matrimoniali si adattano al grado di calore per garantirti un comfort maggiore.

I professionisti creano questi materassi con un materiale specifico, il poliuretano, che insieme ad altri prodotti aumenta la loro viscosità. Inoltre a differenza della quantità di schiuma di memoria che si utilizza i materassi memory matrimoniali risultano più o meno rigidi. Sarai tu a scegliere quello maggiormente adatto alle tue esigenze. La loro curiosa caratteristica è il cambiamento che deriva dalla densità. Un materasso con un livello di densità più alto prenderà forma attraverso il calore. Al contrario un materasso con un livello inferiore di densità prenderà forma a differenza del peso. I materassi memory matrimoniali quindi modellano le forme del tuo corpo e assicurano il riposo di tutta la famiglia.