fbpx

Avete voglia di cambiare stile e siete stanchi delle solite cucine rustiche, ma non sapete cosa scegliere? Niente paura, questo articolo vi guiderà nella scelta di una vera e propria cucina moderna. Per uno stile raffinato e una praticità quotidiana Costantini arredamenti è il negozio che fa per voi. Trovare soluzioni nuove e originali a Modena e vicino Sassuolo non è mai stato così semplice!

Prima di tutto ricordate che nella vostra cucina moderna non potranno mai mancare forno e piano cottura a incasso. Per quanto riguarda il frigorifero, invece, la soluzione migliore è sempre quella di tenerlo staccato dal resto. Un parametro importante da valutare per la scelta di questo elettrodomestico è la capienza. Siete una famiglia numerosa e dovete sostenere più spese e consumi? Oppure siete una giovane coppia fresca di matrimonio che ha bisogno di poco spazio? In ogni caso optare per un frigo esterno che comprenda anche il freezer con due sportelli separati è la prima cosa da fare.

Una cucina moderna per uno stile comodo e raffinato

Disponete di un vasto spazio da arredare? Una cucina moderna con isola o penisola è ciò che fa per voi. Comoda e funzionale, sarà un ottimo piano di lavoro per preparare cene e pranzi o per una colazione veloce la mattina presto. Inoltre non è obbligatorio rimanere vincolati alla penisola. Per aggiungere comodità e arricchire l’arredamento è possibile scegliere un tavolo e delle sedie abbinate. In questo modo si avranno a disposizione tutti i comfort possibili.

Di particolare importanza sono anche i colori del mobilio. Allegre e giovanili le tinte decise come l’ottanio, il rosso, il blu e il giallo sono le più gettonate. In realtà, però, il colore che va per la maggiore è sicuramente il bianco. Esso inganna l’occhio donando luminosità ed eleganza all’ambiente. Perché moderno è anche sinonimo di elegante.

I materiali che si possono scegliere sono fra i più svariati: polimerico, melaminico, laminato e soprattutto laccato. Quest’ultimo è più delicato e difficile da pulire rispetto agli altri e la resistenza dipende dalla qualità della vernice e dei prodotti usati. Ma chi ha detto che una cucina moderna non può essere realizzata anche in legno? Se la scelta ricade su toni chiari donerà al locale uno stile raffinato e un fascino inimitabile. Sarà inoltre resistente e facile da pulire.

 

Richiedi subito un appuntamento senza impegno!